Crast – Centro ricerche archeologiche e scavi di Torino

Sono membro del CDA del Crast – Centro ricerche archeologiche e scavi di Torino per il Medio Oriente e l’Asia. Sono stato nominato dall’Assemblea Straordinaria dei Soci in data 22/09/2022 con validità sino al 22/09/2025.

Il CRAST, acronimo di Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino, è un’organizzazione dedicata alla ricerca e alla conservazione del patrimonio archeologico. Situato nella città di Torino, il CRAST si occupa di progetti di ricerca e di scavi archeologici in varie parti del mondo.

Il centro si avvale di una vasta gamma di competenze, tra cui archeologia, storia dell’arte, antropologia e tecnologie avanzate, per portare avanti le sue attività di ricerca e conservazione. Tra i progetti di maggior rilievo sviluppati dal CRAST ci sono scavi in Italia, Spagna, Turchia e Nord Africa, che hanno portato alla luce importanti siti archeologici e reperti di grande valore storico e culturale.

Il CRAST è un importante punto di riferimento per gli studiosi di archeologia e per chiunque sia interessato alla storia dell’umanità e alle sue antiche culture. Grazie al suo impegno nella ricerca e nella conservazione del patrimonio archeologico, il CRAST contribuisce a preservare la memoria del passato e a promuovere la conoscenza e la comprensione delle nostre radici culturali.

 

Maggiori informazioni su www.centroscavitorino.it

Condividi